Il nome che dà vita al progetto, il logo che lo rappresenta.
Uno spazio di approfondimento e promozione delle azioni sostenibili, un riferimento professionale per la realizzazione di progetti di sostenibilità e attività di comunicazione.
È così che nasce Sustainactivity, dall’esigenza di raccontare la sostenibilità in modo diretto e di affrontarla in modo concreto.
Focus tematici, ricerche, case study e riflessioni a tema CSR. Questi i primi contenuti presenti nel blog.
“Spazio alle azioni di sostenibilità, all’impegno e al supporto per realizzarle”. Il mio invito ad attivare progetti di CSR e a valutare i servizi di consulenza in ambito sostenibilità e comunicazione consultabili nella sezione Vincenzo Baccari del sito.
L’obiettivo di Sustainactivity è stimolare interesse nei confronti della sostenibilità e spingere all’azione. Per approfondire il progetto leggi qui.
L’identità è racchiusa nel logo, il nome dice già molto: l’unione di ‘sustain’ e ‘activity’, in poche parole non c’è sostenibilità senza azione. Non a caso la lettera che caratterizza il logo è la “A”, prima lettera dell’alfabeto, quella che detta l’inizio, l’avvio, l’agire.
Una “A” racchiusa in un riquadro e ribaltata a mo’ di freccia, a indicare la strada, un percorso in avanti. Un percorso umile e lungo che inizia dalla conoscenza e continua con l’azione. Il payoff “go into CSR actions” è un vero invito ad addentrarsi e ad approfondire la sostenibilità.
Solidità e senso di direzione sono gli elementi caratterizzanti il logo realizzato per il progetto.
Un progetto che vuole contribuire a divulgare contenuti sulla sostenibilità, offrire punti di vista e stimolare riflessioni. Ma soprattutto azioni, promuovendo la costruzione di percorsi di CSR e proponendo supporto professionale.
La direzione del percorso è tracciata, non resta che darne inizio.